Il 23 e 24 aprile va online l’evento dedicato alle strategie digitali del settore Beauty. L’evento nasce dall’esperienza degli organizzatori del MARKETERs Festival, i quali hanno creato un nuovo format dedicato ad indagare il ruolo sempre più importante che l’online ricopre in ogni specifica industry: l’Online Retail Summit. La prima edizione si terrà in versione digitale e avrà come focus l’universo Beauty, indagato attraverso interviste, speech e tavole rotonde sulle tematiche più centrali per il settore in questo momento. L’Online Retail Summit Beauty si rivolge a professionisti del settore e aspiranti tali, agenzie e distributori che vivono l’esplosione del digital e dell’eCommerce in prima persona e si scontrano quotidianamente con problematiche e opportunità di questa trasformazione. Un’occasione unica per ampliare le prospettive ed avere una visuale sulla direzione di questo cambiamento epocale che stiamo vivendo.
Tra gli ospiti già confermati spiccano nomi autorevoli come Cesare Guerreri – E-retail Sales Manager L’Oréal, Dorine Bertin – Marketing Manager Caudalie Italia, Francesco Favaro – Ecommerce Retail Sales Manager Coty, Silvia Lonati – Global Media Manager KIKO, Andrea Vit – Founder Storeis, Giuliano Cini – Brand Lead Italia TikToK, Romano Cappellari – docente di Marketing, Università di Padova e Cuoa Business School e molti altri.
Gli argomenti trattati saranno così articolati:
- Che direzione sta prendendo l’online retail in Italia?
- Quali sono i trend del settore beauty nei social network?
- Come costruire una efficace social selling strategy?
- Cosa comunicare e su quali canali?
- Come gestire efficacemente il proprio budget media?
I biglietti sono disponibili al sito beauty.onlineretailsummit.com, punto di riferimento per trovare tutte le info legate all’evento.