PRIMI FREDDI – primi raffreddori

 

Una indagine TEMPO e IPSOS 

Tempo (Gruppo SCA)

SCA (Un’azienda globale di prodotti per l’igiene e forestali, che sviluppa e produce prodotti per l’igiene personale e tissue, nonché prodotti forestali). SCA commercializza i propri prodotti in circa 100 paesi e ha molti marchi tra cui TENA e TORK. Nel 2011 ha registrato un fatturato annuo di 11,7 miliardi di Euro, SCA impiega circa 37.000 dipendenti.

 L’autunno è generalmente considerata la stagione più malinconica per la maggioranza degli italiani. Piogge e temperature più basse, soprattutto tra le persone più sensibili ai cambiamenti climatici, apportano una leggera malinconia e senso di svogliatezza. Questo è il dato che TEMPO (brand del gruppo SCA – Svenska Cellulosa Aktiebolaget), che produce fazzoletti, carta igienica, ha realizzato con IPSOS.

Il 57% degli italiani intervistati giudica l’autunno la stagione più malinconica, ma è anche la stagione cui associano tenerezza e amicizia tra i sentimenti che l’autunno ispira.

L’autunno è però anche la stagione dei colori della natura che vanno dal giallo al verde, e la stagione dei profumi del bosco. E’ in questo periodo che iniziano anche i primi raffreddori, con conseguenti nasi gocciolanti per più della metà degli italiani, al punto che le vendite dei fazzoletti hanno in questo periodo un’impennata del 50%, come dichiarato da Laura D’Acci Brand Manager Tempo Fazzoletti.

I commenti sono chiusi